Scultura crocifisso moderno in bronzo e plexiglass – Roberto Ardovino

890,00

Descrizione

Che abbiate fede oppure o no non è importante. C’è stata sicuramente una persona esistita che ha detto cose mai sentite nella storia dell’umanità prima di allora, quella persona è ben rappresentata qui, nel crocifisso in bronzo realizzato da Roberto Ardovino.

 

Quest’opera d’arte è realizzata artigianalmente in Italia, lo stile rimanda chiaramente all’arte povera, ma con un tocco moderno, dato anche dalla teca in plexiglass che è parte integrante dell’opera.

 

La scultura è stata riprodotta solo 9 volte, quindi è da considerarsi un pezzo unico, la firma dell’artista è ben visibile sulla superficie del bronzo.

Stato

Ottime condizioni: leggeri segni del tempo e di usura sul plexiglass.

 

I colori sono il più possibile rispondenti alla realtà, ma la resa cromatica è fortemente dipendente dalla luce con cui sono state scattate le foto e dalle calibrazioni colorimetriche dei singoli schermi.

Disponibile

Descrizione

Informazioni sull’artista

Roberto Ardovino nasce a Milano nel 1952, frequenta la scuola di cartellonistica, grafico pubblicitario e come Art Director, all’accademia di Brera. Il maestro è passato attraverso esperienze lavorative presso agenzie pubblicitarie e stilisti di moda come disegnatore di tessuti, sviluppando così capacità dal figurativo all’astratto, dal paesaggio alla natura morta, spinto sempre dal desiderio del nuovo. Nel 1992 idea la sua corrente “Raccattoplastic” cioè una tecnica mista con materiali di recupero.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 44 × 11 × 64 cm

Ti potrebbe interessare…

× Scrivici su WhatsApp