Bicicletta da corsa per ragazzi Peugeot anni ’70

299,00

Descrizione

Bellissima bicicletta da corsa per ragazzi marchiata Peugeot, risale agli anni ’70, ma sembra appena uscita dal negozio.

Il telaio della bici pitturato azzurro fiammane è ancora originale, manca solo il giusto proprietario per farla tornare a sfrecciare!

Caratteristiche

  • Gruppo cambio Simplex 3v.
  • Impianto luci con dinamo funzionante.
  • Coperture Wolber originali.
  • Cambio e freni revisionati.

Stato

Ottime condizioni: superficie con segni del tempo e di usura, stemmi e scritte integre, unica pecca il fanale posteriore rotto.

 

I colori sono il più possibile rispondenti alla realtà, ma la resa cromatica è fortemente dipendente dalla luce con cui sono state effettuate le foto e dalle calibrazioni colorimetriche dei singoli schermi.

Disponibile

Descrizione

Informazioni sul produttore

La ricca storia di innovazione di Peugeot Cycles iniziò nel 1886. Ora un pilastro chiave della strategia di mobilità di Peugeot, con un focus specifico sulla rivoluzione elettrica. Peugeot è un’azienda francese fondato da Jean Pequignot Peugeot, un produttore di mulini ad acqua del XIX secolo. Usando i profitti dei mulini, Peugeot si espanse con un’acciaieria a Montbéliard, che Jean Peugeot gestiva con un collega e i suoi 2 fratelli. L’azienda trasformò il loro acciaio in coltelli e forchette, attrezzature idrauliche e infine biciclette.

Durante la prima guerra mondiale, Peugeot costruì quasi 63,000 biciclette all’anno. Produceva anche 9,000 auto e camion, 1,000 motociclette, 10,000 motori aerei e 6 milioni di proiettili di artiglieria. Nel 1926, la produzione di automobili e biciclette Peugeot furono divise. Con l’interesse crescente dei consumatori per il ciclismo, negli anni ’60, Peugeot aumentò gradualmente la sua produzione di biciclette da strada sportive, da corsa e da turismo. Tra alti e bassi, a partire dal 2011, le bici a marchio Peugeot sono vendute in tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 143 × 40 × 78 cm

Ti potrebbe interessare…

× Scrivici su WhatsApp